Camera d’Ascolto

Camera d’Ascolto è uno spazio intimo dove poter chiudere gli occhi e ascoltare.
Dopo essere stati travolti da migliaia di immagini e mostre virtuali, dobbiamo constatare che l’arte non può essere obbligata dalle cornici degli schermi e attendiamo il momento in cui potremo riappropriarci di una visione dal vivo e di una relazione con le opere nella loro dimensione spaziale.
Dislocata ha quindi lanciato una proposta agli artisti visivi, ma anche ai musicisti che hanno animato lo spazio espositivo dall’apertura nel 2014, invitandoli a produrre materiale esclusivamente sonoro. Senza limiti di durata o tematiche prefissate. Creazioni pensate per essere ascoltate in uno spazio privato, non surrogati di qualcosa che ora non può essere, ma opere compiute. Stiamo raccogliendo registrazioni ambientali, mix, dichiarazioni, canzoni, paesaggi sonori.
Camera d’Ascolto prende forma oggi sulla piattaforma Soundcloud, dove troverete già i lavori di Isabella Bordoni, Mauro Pipani, Carmela Corsitto, Alessandro Moreschini, Christiane Luedtke, Vittorio Pettinella, Giulia Flavia Baczynski e Luca De Vincenzi, che ringraziamo per il prezioso supporto. A breve suoni di altri artisti si aggiungeranno al progetto.
Chiudete gli occhi, buon ascolto.